11/01/2026
Archiviata la pausa delle festività natalizie, è tempo di tornare in campo per inaugurare il nuovo anno agonistico.
La prima gara di campionato rappresenta subito un banco di prova importante: ad attenderci c’è la corazzata del Giorgione Volley, una delle formazioni più attrezzate del girone. Sarà una sfida intensa e combattuta, che richiederà massima concentrazione e grande dispendio di energie, sia dal punto di vista mentale che fisico. Ogni punto potrà fare la differenza in una partita che si preannuncia dura e senza margine di errore.
PRIMO SET
Coach Gemo parte con il sestetto +1 Stello/Parise, Bocchese/Marcuzzi, Naddeo/Gomiero e come guardia della seconda linea Meliffi.
Parte al servizio Giorgionr con Fanelli che mette subito in difficoltà il Gps con un ace su Meliffi, la squadra ospite non si fa attendere: Gomiero mette a terra il primo punto arancione di questo set.
Punteggio di 9 a 9, avvio non perfetto per entrambe le formazioni in questo frangente di gioco che giocano a punto a punto,
Sono le arancioni che - con la battuta di Stello - si portano sul + 2: 9 a 11.
13 a 15. Le arancioni riescono a mantere vivo il piccolo vantaggio construito grazie ad un gioco ordinato che permette Stello di mistare a piacimento le alzate. Sono Naddeo e Bocchese che trascinano le arancioni in questo frangente.
Il set gira subito con la battuta delle padroni di casa che, con Peretti, mette in difficoltà la seconda linea scledense non permettendo di poter sviluppare alcun gioco: 20 a 16. Non rimane che chiamare time out alla panchine del Gps Volley.
Il Gps come ci ha già più volte abituato non molla e si porta sotto nel punteggio 23 a 20.
Il set si chiude a favore delle padroni di casa con una gran battuta di Rizzo, 25 a 20.
SECONDO SET
Formazione confermata da parte di Schio, si torna in campo con le diagonali Stello/Parise, Bocchese/Marcuzzi, Naddeo/Gomiero e Meliffi come libero.
Partenza in salita per le ospiti che si ritrovano in un lampo ad inseguire il Giorgione 4 a 0. Coach Gemo chiama subito time out per provare a spazzare il ritmo ma neanche questo frena la squadra di casa, con la battuta di Cicolini il Giorgione si porta avanti 7 a 1.
E' una Marcuzzi scatenata che, con quattro aces e altrettante battute, mette in crisi la ricezione di casa, portando il punteggio in parità 8 a 8. Il set si riapre.
Dopo Marcuzzi è il momento di Naddeo che trascina le arancioni sul più due. 10 a 12.
Come nel primo set dopo un breve vantaggio, le arancioni si fanno recuperare e poi sorpassare nel punteggio. 14 a 12.
Dal punteggio di 18 a 16 per le padroni di casa, Marcuzzi va in battuta e, come nel primo giro di questo set, fa la differenza portando in vantaggio le arancioni al punteggio di 18 a 19.
La striscia positiva in battuta continua con Parise che, dopo un mani out da artista da zona due, va in battuta e fa ace. 20 a 22.
Naddeo non voleva essere da meno delle compagnie di squadre e sfonda anche lei la linea di ricezione di Giorgione. 20 a 24.
Il set si chiude in favore del GPS volley group con il punteggio di 21 a 24 con un super attacco di Bocchese.
TERZO SET
Formazioni confermate su entrambi i campi.
GPS volley group parte subito con due attacchi out lasciando la squadra di casa mettersi davanti nel punteggio. 2 a 0.
Nonostante la partenza in salita per le arancioni Parise e compagne riescono comunque a portarsi in parità nel punteggio 15 a 15: le azioni iniziano ad essere molto lunghe con grandi recuperi e attacchi in entrambi i campi. La partita si alza di livello.
19 a 17, grazie all'inserimento di Facchinato in battuta che mette in difficoltà la seconda linea arancione, le padroni di casa inseriscono la quinta marcia per riuscire a strappare il set.
Come le padroni di casa vogliono strappare il set anche le arancioni lo vogliono chiudere a tutti i costi e grazie agli attacchi al centro di Bocchese, le sbordate di Naddeo e un ace di Novello (entrata al posto di Bocchese per la battuta) il puntegguio si porta sul 23 a 23.
Il set non si poteva che chiudere con una gran battaglia su entrambi i campi: 24 a 24.
Primo set point per la padroni di casa che subiscono un perentorio attacco dal centro di Fucka.
Parise riporta tutto in parità 25 a 25.
Si gioca sul filo del rasoio 26 a 26.
E' un attacco da zona 2 di Cicollini che chiude il set in favore delle padroni di casa. 27 a 25.
QUARTO SET
Formazioni riconfermate e si riparte subito come ci erevamo lasciati nel set precedente: si gioca punto a punto e nessuna delle due formazioni è intenzionata a mollare. Una partita da mille emozioni! 20 a 20.
21 a 23, le arancioni provano a mettere la freccia sulla sqaudra di casa grazie agli attacchi di Parise e le battute di una super Marcuzzi. E' sempre Parise che, portandosi sulla linea dei 9 metri piazza un ace regalando alle arancioni il primo set point. 20 a 24.
E' Naddeo che chiude il set con un super attacco! 20 a 25.
QUINTO SET
Obbligatorio un applauso da parte di entrambe le formazioni che sino ad ora hanno giocato una super pallavolo davanti ad un pubblico numeroso questa sera qui a Castefranco.
Il set parte a favore delle padroni di casa che partono subito molto aggressive in qualsiasi pallone. 7 a 4.
Si gira sul 8 a 4.
Le arancioni sono in sofferenza in questo set, non riescono più a tenere il ritmo imposto dalle padroni di casa in questo frangente. Il punteggio è 11 a 4.
La partita termina a vantaggio di Giorgione Pallabolo con il punteggio finale di 3 a 2.