07/12/2025
La nona giornata di campionato porta la nostra squadra sul campo di una delle realtà più accreditate del girone: l’Aduna Volley. Una trasferta impegnativa, dal peso specifico importante, contro una formazione costruita per stare stabilmente nelle zone alte della classifica e che, soprattutto tra le mura amiche, ha già dimostrato solidità, intensità e continuità di rendimento.
Per le nostre ragazze si tratta di un banco di prova decisivo: un’opportunità per misurare i progressi delle ultime settimane, mettere in campo carattere e determinazione e provare a sovvertire i pronostici con una prestazione di qualità. Il clima è quello delle grandi sfide, carico di tensione positiva e voglia di competere fino all’ultimo pallone.
PRIMO SET
Coach Gemo parte con le diagonali Naddeo/Gomiero, Bocchese/Marcuzzi, Stello/Borriero e come libero Meliffi.
Le arancioni partono un pò in sofferenza nell'avvio di set nel fondamentale della ricezione con una battuta molto ficcante da parte delle padroni di casa, i primi punti del primo set vengono messi a terra per le arancioni da Naddeo e Bocchese che portano il punteggio sul 5 a 8 in favore del Gps Volley Group.
5 a 9, a Rondinelli non rimane che chiamare time out dopo un mani out da manuale da parte di Gomiero.
6 a 11, il time out chiamato dalle padroni di casa non sortisce gli effetti voluti, Naddeo dalla linea dei 9 metri continua a martellare in battuta.
Con Pasa al servizio, il distacco nel punteggio per Aduna si accorcia, siamo 9 a 12.
16 a 16. Il set si scalda su entrambi i campi, grandi attacchi si alternano a grandi difese da parte di tutte e dodici le giocatrici: si propetta un grande spettacolo questa sera al Pala Antenore.
18 a 20, con ace di Naddeo e un primo tempo di Marcuzzi le arancioni si staccano ancora dalle padroni di casa continuando a mantenere il vantaggio in questo primo set.
22 a 23, il vantaggio costruito dal Gps volley group viene ridotto con un turno in battuta molto efficace da parte di Fenzio.
Il set si chiude in favore del GPS volley group con un attacco super in posto 4 da Naddeo.
SECONDO SET
Formazione confermata su entrambi i campi.
Il set parte subito con un un turno in battuta da parte di Gomiero molto efficace che porta subito in vantaggio le arancioni, siamo 0 a 2.
7 a 7, la partita si gioca sempre sulla parità tra le due formazionim qualche sbavatura in più da parte delle arancioni permette ad Aduna di mettere la testa avanti. 11 a 7, a coach Gemo non rimane che chiamare time out per interrompere il gioco delle padroni di casa.
Time out fruttuosom il GPS torna in campo e con un attacco in primo tempo di Marcuzzi si riprende il gioco.
17 a 9, le padroni di casa di Aduna, con Callegaro in battuta, mettono il turbo e staccano un GPS poco lucido in questa fase di set.
Le arancioni prima con Fabbo (entrata al posto di Borriero) e poi con il ritorno in campo della stessa Borriero riaccorcia le distanze su Aduna, siamo 20 a 16.
21 a 17, entra il capitano Zanguio su Naddeo per dare un ulteriore supporto alla seconda linea arancione ed è grazie ad una sua giocata, che mette in difficoltà le padroni di casa, che Gomiero porta il punteggio sul 22 a 19.
Il set si chiude in favore delle padroni di casa. 1 a 1.
TERZO SET
Diagonali confermate in entrambi i campi.
6 a 1 subito per la padroni di casa che non lasciano giocare le arancioni, gli attacanti ospiti non riescono a passare in nessuna zona del campo, il mura risulta impenetrabile.
11 a 3, il GPS volley prova a mettere la testa fuori da questa situazione di difficoltà ma tutto risulta il salita, Gemo prova il doppio cambio per smuovere le carte in tavola ma purtroppo nulla serve, Aduna è una furia. Siamo 17 a 7.
21 a 9. Le arancioni non riescono proprio ad ingranare la marcia in questo set, la concentrazione e la determinazione del primo set sembra svanita.
Il set si chiude a favore di Aduna.
QUARTO SET
Coach Gemo parte con con una formazione un pò rivistam inserendo Fabbo al posto di Borriero.
Le arancioni partono con una determinazione diversa rispetto il set precedente: Gomiero al servizio e Marcuzzi a muro ma anche in attacco danno quella solidità che prima mancava, siamo 2 a 7.
Le arancioni si fanno pià coraggiose in questo inizio di quarto set e grazie ad una Bocchese "bocca" di fuoco dal centro il GPS si stacca sul punteggio. Siamo 6 a 12.
7 a 13. Meliffi ha deciso che la palla per terra non cade più e con due recuperi super acrobatici le arancioni consolidano il vantaggio costruito sino ad ora. E' un muro di Naddeo e una battuta molto efficace di Marcuzzi portano le arancionui sul punteggio di 8 a 16.
10 a 17, è Fabbo che sigla il punteggio con un attacco perentorio da zona 2.
15 a 19, le aracioni mantengono alta la concentrazione e l'ordine in campo e con una distribuzione centellinata da parte di Stello, Naddeo porta il set sul 15 a 20.
17 a 20, time out da parte di Gemo checerca di interrompere da subito il brusco rientro di Aduna sul punteggio.
17 a 22, è un "monster block" di Marcuzzi che chiude la strada alla rigioca delle padovane che non ci stanno e accorciano le distanze dal GPS con il punteggio di 20 a 22.
22 a 23, qualche errore arancione di troppo permette alle padroni di casa di riportarsi sotto nel punteggio ma Naddeo porta il punteggio sul 22 a 24 con un mani out da zona 4.
Il set si chiude in favore del GPS volley group.
QUINTO SET
Confermate le formazioni in campo da entrambi i campi.
Parte GPS volley group in battuta con Stello in questo quinto set.
0 a 3 per le ospiti nel punteggio, con Gomiero che suona la carica arancione prima con un attacco e poi con un monster block.
3 a 5, il GPS continua la sua marcia impostando un gioco che mette in difficoltà le padovane con grandi coperture e rigiocate su tutte le azioni.
8 a 5. Aduna non ci sta: prima pareggia e poi si mette avanti guidando nel punteggio di questo ultimo set.
13 a 7, l'esperienza delle padovane permette loro di giocare più ordinate e spensierate in questa fase di gioco, le arancioni tentano di tutto per portarsi sotto nel punteggio ma qualche errore di troppo le penalizza.
Il set si chiude in favore di Aduna Padova Women per 15 a 10.